Novità di vendita MASCHERINE CHIRURGICHE
In tanti ci state chiedendo disponibilità di mascherine chirurgiche, l’emergenza è in corso e abbiamo tutti necessità di questi DPI.
Per fare un po’ di chiarezza: il Governo Italiano, con l’Ordinanza di Protezione Civile n.11/2020 del 26/04/2020, impone un prezzo di vendita al pubblico di 0,50 € + IVA (ad oggi non risulta ancora emesso un provvedimento di eliminazione dell’IVA, come annunciato dal Presidente del Consiglio).
Consideriamo positivo questo provvedimento, ma essendo stato adottato con molto ritardo e senza concordare una linea di azione con la nostra categoria, porta con sé delle limitazioni importanti, non ultimo l’approvvigionamento di tali dispositivi a prezzi adeguati per noi, ultimo tassello della catena di acquisto.
Per ottemperare all’ordinanza, a seguito della consultazione con la Federazione, abbiamo adeguato i nostri prezzi di vendita, nonostante questo significhi vendere al di sotto del prezzo di acquisto.
Quindi coloro i quali avevano ricevuto la comunicazione per il ritiro delle mascherine stanno acquistando e acquisteranno al prezzo di 0,50€ + iva, fino ad esaurimento scorte.
Per chi, pur avendole prenotate, non è rientrato tra le comunicazioni in questione purtroppo dovrà aspettare le nuove forniture che, siamo ottimisti, dovrebbero arrivare a breve.
Per ogni chiarimento non esitate a contattarci.