Trattamenti a ossigeno estetico

L’ossigenoterapia estetica è una tecnica che serve a stimolare la produzione di collagene ed elastina nella pelle.

L’ossigeno, infatti, è molto importante in quanto è in grado di favorire sia la crescita delle cellule dermiche che di garantirne la vitalità.

Con la perdita progressiva di ossigeno nei tessuti, fenomeno caratteristico dell’avanzare dell’età e quindi dell’invecchiamento, la pelle del viso e del corpo tende a ricoprirsi di rughe e di macchie, ad avere un colorito spento e a perdere di tonicità ed elasticità con conseguente rilassamento dei tessuti.

Con l’ossigenoterapia del viso, invece, il procedimento di invecchiamento si arresta, introducendo nella pelle, un’elevata concentrazione di ossigeno puro che riattiva il collagene e l’elastina. Inoltre, è possibile anche bloccare la caduta dei capelli, la calvizie, l’alopecia, ristrutturare i capelli rovinati e trattare la forfora e la seborrea con l’ossigenoterapia al cuoio capelluto.

 

L’ossigenoterapia funziona in 4 fasi:

1) Esfoliazione: per preparare la pelle.

2) Applicazione di una soluzione specifica: che serve a tonificare e pulire la pelle in profondità. 

3) Idratazione osmotica: applicazione di una maschera viso arricchita di vitamine.

4) Ossigeno puro al 98 – 99,5%: una volta terminate le fasi di preparazione,con l’aiuto di un’apposita apparecchiatura iperbarica,  si passa all’applicazione negli strati più profondi della pelle dell’ossigeno puro al 98%,  in grado di nutrire e rivitalizzare l’epidermide dagli strati più superficiali a quelli più profondi, andando anche ad eliminare le tossine accumulate nei tessuti che causano colorito spento ed opaco.

GIORNATA PROMOZIONALE

Giovedì 8 FEBBRAIO

Per informazioni e prenotazioni contattaci o passa in farmacia